attenzione

Sede di Castelfranco Veneto
Selezioni: 18 maggio 2022
Partenza 30 giugno 2022
Prezzo euro 1800
CHI È L'OSS E COSA FA?
CHI È L'OSS
L’Operatore Socio Sanitario è una figurache nei servizi alla persona è in grado dirispondere a tutti i bisogno dell’utenza poiché possiede le competenze dell’operatore in aera sociale e sanitaria.
I COMPITI DELL'OSS
- assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero
- interventi igienico-sanitario e di carattere sociale
- supporto gestionale, organizzativo e formativo
AMBITO LAVORATIVO
La qualifica di Operatore Socio Sanitario permette l’accesso lavorativo presso le Unità Locali Socio Sanitarie e le Aziende Ospedaliere, le I.P.A.B., o le strutture sanitarie, sociali o socio-sanitarie pubbliche e private autorizzate e accreditate.
DESTINATARI
Sono destinatari dell’intervento formativo coloro che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).
LA FORMAZIONE DELL'OSS

275 ORE
Formazione in presenza, in aula o a distanza, gestita direttamente da Sisthema Formazione. I nostri docenti sono tutti professionisti del settore sanitario.
Le ore in presenza si svolgono in orario serale, dalle 16.30 alle 21 (tre volte a settimana).

205 ORE
Parte del percorso formativo è svolto attraverso lo studio individuale di video e dispense creati dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica e rese disponibili da Sisthema Formazione attraverso una piattaforma didattica dedicata. Lo studio individuale si svolge autonomamente nell'orario preferito dal corsista.

520 ORE
- 80+80 ore presso: area disabilità, salute mentale, assistenza domiciliare, integrazione scolastica, integrazione sociale
PREZZO
Il prezzo del corso è stabilito in € 1800 dalla Regione del Veneto per tutti gli enti accreditati. Per i corsisti che sono disoccupati, inoccupati o parzialmente occupati è prevista la possibilità di ottenere un voucher di € 1500 al completamento del corso.