OSS - Operatore Socio Sanitario

Percorso Formativo per Operatore Socio Sanitario approvato dalla Regione Veneto con D.D.R. 1129 DEL 07/10/2021
Image
Sede di Castelfranco Veneto
Selezioni: 18 maggio 2022
(chiusura iscrizioni 16 maggio)
 

Partenza 30 giugno 2022

Prezzo euro 1800

CHI È L'OSS E COSA FA?

Conosci la figura dell'operatoresocio sanitario?

CHI È L'OSS

L’Operatore Socio Sanitario è una figurache nei servizi alla persona è in grado dirispondere a tutti i bisogno dell’utenza poiché possiede le competenze dell’operatore in aera sociale e sanitaria.

I COMPITI DELL'OSS

L’operatore Socio sanitario compie:
  • assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero
  • interventi igienico-sanitario e di carattere sociale
offre:
  • supporto gestionale, organizzativo e formativo

AMBITO LAVORATIVO

La qualifica di Operatore Socio Sanitario permette l’accesso lavorativo presso le Unità Locali Socio Sanitarie e le Aziende Ospedaliere, le I.P.A.B., o le strutture sanitarie, sociali o socio-sanitarie pubbliche e private autorizzate e accreditate.

DESTINATARI

Sono destinatari dell’intervento formativo coloro che hanno assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione o maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).

LA FORMAZIONE DELL'OSS

Image

275 ORE

FORMAZIONE CON DOCENTE

Formazione in presenza, in aula o a distanza, gestita direttamente da Sisthema Formazione. I nostri docenti sono tutti professionisti del settore sanitario. 

Le ore in presenza si svolgono in orario serale, dalle 16.30 alle 21 (tre volte a settimana). 

Image

205 ORE

FORMAZIONE A DISTANZA ASINCRONA

Parte del percorso formativo è svolto attraverso lo studio individuale di video e dispense creati dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica e rese disponibili da Sisthema Formazione attraverso una piattaforma didattica dedicata. Lo studio individuale si svolge autonomamente nell'orario preferito dal corsista.
Image

520 ORE

TIROCINIO
- 280 ore presso: RSA - Casa di Riposo
80 ore presso: Ospedale, Ospedale di Comunità, Hospice
- 80+80 ore presso: area disabilità, salute mentale, assistenza domiciliare, integrazione scolastica, integrazione sociale

PREZZO

Il prezzo del corso è stabilito in € 1800 dalla Regione del Veneto per tutti gli enti accreditati. Per i corsisti che sono disoccupati, inoccupati o parzialmente occupati è prevista la possibilità di ottenere un voucher di € 1500 al completamento del corso.

Articoli correlati