Attenzione! Cambiano le modalità di assegnazione dei voucher OSS

Image
Attenzione! Cambiano le modalità di assegnazione dei voucher per i corsi OSS

La Regione del Veneto ha stabilito una revisione del modello di rilascio dei voucher formativi individuali per i percorsi formativi per Operatore Socio Sanitario del biennio 2023-2025 (DGR 811)

A differenza di quanto avveniva in passato, la richiesta del voucher non viene più fatta attraverso l'ente di formazione, ma direttamente presso un Centro per l'Impiego (CPI).

I voucher formativi individuali avranno un valore di €1.500 ciascuno e verranno rilasciati ai soggetti disoccupati, inoccupati o parzialmente occupati con residenza o domicilio in un comune della Regione del Veneto che intendono partecipare ai corsi OSS previsti nell'ambito della programmazione stabilita dalla D.G.R. n. 811/2022.

In collaborazione con Veneto Lavoro, il sistema di rilascio dei voucher è stato completamente riformato e il nuovo meccanismo prevede che le persone disoccupate/inoccupate/sottoccupate si rivolgano al CPI che provvederà a verificare l'esistenza dei requisiti per la concessione del Voucher OSS, sulla base delle informazioni certificate nella propria banca dati sulle condizioni occupazionali.

Il CPI rilascerà un'attestazione della durata di 12 mesi con cui sarà possibile rivolgersi a noi di Sisthema Formazione per l'iscrizione alle selezioni per il corso OSS. Una volta superate le selezioni, il partecipante potrà iscriversi, pagando a Sisthema Formazione l'iscrizione al corso di 1.800€ (pagamento a rate). Al raggiungimento del 90% del monte ore del corso l'interessato diventa effettivamente creditore della somma che verrà rilasciata direttamente da Veneto Lavoro.

Le risorse stanziate dalla Regione del Veneto per l'assegnazione dei voucher, sono pari ad euro 2.000.000,00 a carico dei fondi pertinenti il PR FSE+ 2021-2027.

Per informazioni aggiuntive è possibile rivolgersi a Sisthema Formazione, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per info e iscrizioni:

 

Oppure chiamaci allo 0423.451019

Lun - Ven 9.00-12.30
Lun - Gio 15.30-18.00