Siamo felici di annunciare l'ulteriore finanziamento di quattro nuovi progetti "MOVE 2024 Certificazione linguistica in mobilità transnazionale per giovani studenti", che coinvolgeranno l'I.P.S.S.E.O.A. "Giuseppe Maffioli" e l'ISISS "Carlo Rosselli", entrambi di Castelfranco Veneto.
Questi progetti offrono agli studenti l'opportunità unica di arricchire le loro competenze linguistiche attraverso esperienze di formazione all'estero, favorendo non solo l'apprendimento delle lingue straniere ma anche l'apertura culturale e l'acquisizione di soft skills fondamentali per il loro futuro professionale.
Il progetti sono interamente finanziati con risorse a valere PR VENETO FSE+ 2021-2027 Priorità 2 - Istruzione e Formazione D.G.R. n. 467 del 02/10/2024 – “MOVE 2024 Certificazione linguistica in mobilità transnazionale per giovani studenti”
Il programma “MOVE 2024” permetterà a 45 studenti dell'istituto Maffioli e 50 studenti dell'istituto Rosselli di partecipare gratuitamente a un corso di studio all'estero e di ottenere certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale.
Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa come ente titolare dei progetti che coinvolgono l'Istituto Maffioli e come partner di progettazione per i progetti presentati dall'Istituto Rosselli. Questa collaborazione testimonia il nostro impegno costante nel supportare le scuole del territorio e nell’offrire ai ragazzi opportunità di crescita educativa e personale.
Siamo convinti che questa esperienza offrirà agli studenti una preziosa opportunità di crescita formativa e di acquisizione di competenze indispensabili per affrontare un mondo sempre più globale. Ci impegneremo affinché il valore di questo percorso sia pienamente riconosciuto e le competenze sviluppate vengano condivise con la collettività, contribuendo a rendere il nostro territorio una comunità più aperta, dinamica e pronta ad affrontare le sfide del futuro.
Sisthema Formazione scarl